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Termini e Condizioni di My Mō Gioielli

Benvenuti su My Mō Gioielli. Vi invitiamo a leggere attentamente i seguenti Termini e Condizioni, che regolano l'acquisto dei nostri prodotti e l'utilizzo del nostro sito web. Effettuando un acquisto, accettate di rispettare queste condizioni.


1. Informazioni Generali

  • Nome Azienda: My Mō Gioielli
  • Indirizzo: Via Vincenzo Gioberti, 6, 81031 Aversa (CE)
  • Email: info@mymo.it
  • Telefono: 3511879034

2. Prodotti e Materiali

2.1 Materiali Utilizzati

I nostri gioielli sono realizzati con i seguenti materiali:

  • Ottone: Materiale leggero e resistente, che offre un ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Argento 925: Argento puro al 92,5%, con un certificato di autenticità allegato ad ogni prodotto.
  • Oro 18kt: Oro puro al 75%, contrassegnato in descrizione e accompagnato da un certificato di autenticità.

Ogni prodotto acquistato arriva al cliente con il relativo certificato di autenticità, che conferma la qualità e il materiale del gioiello.

2.2 Nichel e Reazioni Allergiche

Nessun gioiello contiene nichel se non specificato espressamente, e, se presente, è al minimo della norma di legge.

2.3 Ossidazione dell'Argento 925

Tutti i gioielli in argento 925 sono soggetti a ossidazione (diventano neri) come processo naturale. Possono essere puliti in qualsiasi laboratorio specializzato.

2.4 Bagno di Colore

Su ogni prodotto può essere effettuato un bagno di colore in oro o oro rosa di 18kt su richiesta. Tuttavia, la durata del bagno non è eterna e può variare da un singolo giorno a diversi anni, a seconda di fattori come il pH della pelle, profumi, acqua e trattamenti termali.

2.5 Pietre

Ove presente, oltre a pietre come onice o opale, tutti i nostri prodotti sono realizzati con Cubic Zirconia AAAAA, che offre un’alta qualità e un’ottima alternativa al diamante.


3. Tempi di Preparazione e Produzione degli Ordini

3.1 Tempi di Preparazione

In alcuni casi, necessitiamo fino a 7 giorni lavorativi (anche per prodotti di pronta consegna) per la preparazione del collo. Per assicurarsi la tempistica di consegna, si consiglia di inviarci una richiesta tramite email all'indirizzo info@mymo.it o tramite WhatsApp prima di effettuare l'ordine.

3.2 Tempi di Produzione per Articoli Personalizzati

Tutti gli articoli personalizzati (incisioni, scelte di colore, cambio misura, ecc.) hanno un tempo di produzione specificato nella descrizione del prodotto o accordato tramite mezzi di comunicazione di messaggistica (email, social media). Le tempistiche possono variare da 1 a 12 giorni lavorativi, esclusi sabato, domenica e festivi. È cura del cliente prendere nota di queste tempistiche prima di confermare l'ordine.


4. Spedizione

4.1 Costi di Spedizione

  • Spedizione Gratuita: La spedizione è gratuita (a finalità di marketing) per ordini superiori a €15,00. Per ordini inferiori, viene applicato un costo di spedizione di €7,00. Le spese di spedizione di €7,00 sono incluse nel prezzo finale dell’ordine.

4.2 Tempi di Consegna degli Ordini

Il corriere espresso impiega 24/48 ore per la consegna in tutta Italia, tranne per le località delle regioni Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna, dove la consegna è prevista in 48/72 ore.

4.3 Corrieri Utilizzati

Utilizziamo diversi corrieri, come GLS e SDA. La scelta del corriere è a discrezione di My Mō Gioielli, basata sulla zona di destinazione.

4.4 Giacenze e Riconsegna

Il corriere GLS effettua due tentativi di consegna. Se entrambi falliscono, la spedizione sarà mantenuta in giacenza presso la sede GLS di competenza. Il costo di riconsegna è di €8,50, addebitato automaticamente al cliente. Senza il pagamento del costo di riconsegna, il cliente potrà ritirare autonomamente il pacco presso la sede di destinazione.

4.5 Consegne Ancora Più Sicure

IdentPINService garantisce che solo il destinatario designato possa ricevere la spedizione, tramite l'inserimento di un codice PIN di sblocco fornito dal mittente. Questo servizio aumenta la sicurezza delle consegne.

4.6 Tempi di Preparazione

Gli ordini ricevuti dopo le ore 12:00 e durante il fine settimana saranno elaborati il giorno lavorativo successivo.


5. Resi e Diritto di Recesso

5.1 Prodotti di Pronta Consegna

Il cliente può esercitare il diritto di recesso per i prodotti di pronta consegna rispettando le seguenti condizioni:

  • Il diritto al cambio o reso deve essere esercitato entro 14 giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti.
  • I prodotti non devono essere stati utilizzati o modificati.
  • Le scatole dei prodotti devono essere in condizioni perfette, senza segni di usura, abrasioni o scalfitture.
  • Il prodotto deve essere accompagnato dalla garanzia allegata.

5.2 Prodotti Personalizzati o Creati su Commissione

I prodotti personalizzati o creati su commissione sono esclusi dal diritto di recesso, ai sensi dell'Articolo 59 del Codice del Consumo. Questo include:

  • Prodotti confezionati su misura.
  • Prodotti chiaramente personalizzati (incisioni, nomi, foto, ecc.).
  • Prodotti creati su specifica commissione del cliente.

Questi prodotti sono espressamente contrassegnati in descrizione, specificando la realizzazione su commissione e i tempi di produzione.

5.3 Nota sul Peso dei Prodotti in Oro 18kt

Il peso indicato per i prodotti in oro 18kt è solo una stima approssimativa. Il prezzo di vendita del gioiello non è determinato esclusivamente dal peso, ma dal design, dalla qualità dei materiali e dalla fattura artigianale. Le differenze di peso rientrano nella normale variabilità dei prodotti artigianali e non costituiscono motivo valido per la restituzione. Il cliente accetta tali condizioni al momento dell'acquisto.

5.4 Procedura di Reso

Per effettuare un reso, il cliente deve inviare una dichiarazione di recesso all'indirizzo email: reso@mymo.it entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto. Il reso va effettuato solo dopo l'approvazione da parte nostra. Invieremo un documento da firmare e rispedire via email dove il cliente accetta i termini e le condizioni della nostra politica sul reso. My Mō Gioielli confermerà la ricezione e l’approvazione del reso via email, e provvederà al rimborso tramite buono.

  • Spese di Gestione e Spedizione: Verranno scalate le spese di gestione e spedizione iniziali pari a €7,00 dal totale del rimborso.
  • Imballaggio Danneggiato: Se l'imballaggio che riceviamo è danneggiato, verranno scalati ulteriori €3,00 dal rimborso.
  • Modalità di Rimborso: Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dall'approvazione del reso tramite buono utilizzabile solo sul nostro sito.
  • Spese di Spedizione del Reso: Le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente.

6. Riparazioni

Le riparazioni pervenute necessitano di un tempo stimato di elaborazione e riparazione di 10-12 giorni lavorativi, dovuto all'elevata richiesta di riparazioni. È cura del cliente prendere nota di questo dato prima di inviare la riparazione presso i nostri laboratori.

6.1 Processo di Ripatazione:

  • Riparazione Gratuita: La riparazione è sempre gratuita, e ci impegniamo a riportare il tuo gioiello al suo splendore originale.
  • Spese di Spedizione: Le spese di spedizione del corriere sono a carico del cliente. Offriamo due opzioni:
    • Servizio di Ritiro e Spedizione: Tramite il corriere GLS al costo fisso di 20€, da pagare al momento del prima del ritiro.
    • Spedizione Autonoma: Se preferisci gestire autonomamente la spedizione, puoi utilizzare il tuo corriere di fiducia. Le spese di spedizione sono a tuo carico.

7. Annullamento Ordini e Ripensamenti

7.1 Annullamento Ordini

Gli ordini non possono essere annullati, indipendentemente dal metodo di pagamento utilizzato. In caso di ripensamento, se il prodotto è di pronta consegna, il cliente può effettuare un reso successivamente seguendo le procedure indicate. Questa politica è dovuta ai costi di acquisizione degli ordini che sosteniamo, e non siamo disposti a subire perdite economiche a causa dei ripensamenti dei clienti. Inoltre, il nostro sistema è automatizzato e, subito dopo l'ordine, invia il prodotto in produzione.


8. Recensioni e Contenuti Multimediali dei Clienti

8.1 Cessione dei Media

Ogni cliente è libero di lasciare recensioni, incluse immagini e video, sul nostro sito. Pubblicando questi contenuti, il cliente accetta di cedere i diritti su ogni media a My Mō Gioielli, che ne diventa il proprietario. My Mō Gioielli ha l’unico potere decisionale riguardo alla pubblicazione dei contenuti sui propri canali. I clienti possono richiedere la rimozione dei propri contenuti inviando una richiesta via email a info@mymo.it.


9. Assicurazione Pacco

9.1 Opzione di Assicurazione

È possibile richiedere l’assicurazione del pacco al costo di €1,99. Questa assicurazione copre i danni e le perdite durante il trasporto. L'assicurazione è facoltativa e va selezionata durante il processo di acquisto. Senza assicurazione, My Mō Gioielli non è responsabile per danni o perdite del pacco durante la spedizione.


10. Modalità di Pagamento e Annullamento Ordini

10.1 Modalità di Pagamento

Gli ordini non possono essere annullati. Per i prodotti di pronta consegna, è possibile effettuare un reso seguendo le procedure descritte. I rimborsi avverranno esclusivamente sotto forma di buono d’acquisto da utilizzare sul nostro sito.


11. Spedizione e Corrieri

11.1 Tempi di Spedizione e Costi

I tempi di spedizione sono indicativi e variano a seconda del corriere e della destinazione. I costi di spedizione includono spese di gestione e spedizione, che verranno detratte dal rimborso in caso di reso.

11.2 Corrieri Utilizzati

Utilizziamo vari corrieri per garantire il miglior servizio di spedizione. La scelta del corriere è determinata da My Mō Gioielli.


12. Tempi di Preparazione e Produzione

12.1 Tempi di Preparazione e Produzione

I tempi di preparazione e produzione degli articoli personalizzati possono variare da 1 a 12 giorni lavorativi, a seconda del tipo di personalizzazione richiesta. I dettagli sono indicati nella descrizione del prodotto o concordati tramite comunicazione.


13. Rimborso e Buono

13.1 Rimborso

I rimborsi sono effettuati esclusivamente tramite buono d’acquisto, che può essere utilizzato solo sul nostro sito. Non sono previsti rimborsi in contante o tramite altri metodi di pagamento.


14. Controversie e Legge Applicabile

14.1 Legge e Foro Competente

Le controversie relative agli acquisti effettuati su My Mō Gioielli sono regolamentate dalla legge italiana. Il foro competente per ogni controversia è il tribunale di Napoli.


Per ulteriori informazioni o domande sui Termini e Condizioni, non esitate a contattarci all'indirizzo info@mymo.it.